La costruzione del carattere attraverso lo sport, raccontata da Franco Bolelli

0
2596


«Come Ibra, Kobe, Bruce Lee – Lo sport e la costruzione del carattere» di Franco Bolelli edito da Add Editore è un insieme di sport, filosofia, spunti importanti per capire meglio le caratteristiche di chi nello sport è diventato grandissimo riuscendo a creare un vero e proprio mito attorno a sé.

Bolelli nel suo libro racconta impressioni, pensieri e storie personali intersecandole con racconti e aneddoti dei vari Kobe Bryant, Michael Jordan ma anche Zlatan Ibrahimovic e Bruce Lee. Atleti che grazie alle loro gesta, alla loro attitudine e la loro perseveranza nel voler raggiungere un obiettivo, sono diventati dei simboli nelle rispettive discipline. Ma anche persone con tratti caratteriali molto particolari, che sono ormai diventati dei punti cardine per la costruzione del carattere di un campione, ma non solo.

Il libro racconta quattro grandi atleti di diverse discipline sportive, ma non soffermandosi solo sulla parte agonistica o sulle vittorie ottenute, ma trattando anche le problematiche personali di Zlatan, Kobe, Michael e Bruce, che appunto li hanno resi dei prototipi di eroi contemporanei.

Come Ibra, Kobe, Bruce Lee – Lo sport e la costruzione del carattere è scritto per tutti coloro che vogliono guardare allo sport da un punto di vista molto più ampio di quello consueto. Franco Bolelli è un filosofo tra i più apprezzati, capace di occuparsi anche di contemporaneità e futuro, mischiandolo allo sport e ai protagonisti, ribadendo come l’attività sportiva sia parte integrante e vitale per crescere anche come persone fuori dal campo.

4 storie di grandi personaggi che hanno lasciato il segno.
13 grandi insegnamenti che ci vengono dallo sport, essenziali per la costruzione del carattere.
11 flash su episodi e personaggi da cui c’è molto da imparare.
1 libro assolutamente da leggere.