Il 1° libro di aggiornamento per addetti ai lavori in ambito femminile

0
3289


Uno dei libri assolutamente da leggere per preparatori fisici in ambito femminile (che lavorino nel mondo del basket oppure no) e per tutti i coach che allenano o si apprestano a farlo a qualsiasi categoria e livello.
Preparazione fisica nella pallacanestro femminile. Condizionamento e prevenzione infortunidi Roberto Benis, edito da Giacomo Catalani Editore, è una lettura senza dubbi consigliata per il livello di approfondimento dei contenuti, la facilità di spiegazione di esercizi e modalità di allenamento non sempre di facile comprensione.

Un libro specifico per la pallacanestro femminile ma che permette anche a chi lavora con il maschile di imparare nozioni base e avanzate, necessarie per evitare errori nella realizzazione degli allenamenti oltre a tipologie di esercizi sempre utilissime anche a livello giovanile.

Il mondo sportivo, infatti, negli ultimi anni ha raggiunto un livello di atletismo che è ai massimi storici, anche grazie alla ricerca scientifica che abbinata all’esperienza pratica, hanno permesso di raggiungere nuovi standard nei modelli prestativi e nei programmi di condizionamento sport specifici.
Questa evoluzione è stata abbracciata anche dai preparatori fisici, che attraverso l’applicazione di questi metodi scientifici e modelli prestativi sono stati in grado di ottimizzare le programmazioni di allenamento e i risultati ad esse connessi.

Immagini, spiegazioni, illustrazioni che esaminano e spiegano con accuratezza, attraverso la lente d’ingrandimento di un ricercatore d’eccellenza.
Il libro Preparazione fisica nella pallacanestro femminile di Roberto Benis rappresenta un punto riferimento nell’evoluzione della preparazione fisica “femminile”, fondamentale caratteristica da considerare per un approccio professionale nel settore agonistico.