LeBron James MVP e Warriors ancora campioni: le previsioni dei GM NBA per il 2018-19

0
312
LeBron James, Los Angeles Lakers – © Orlando Ramirez-USA TODAY Sports

Come ogni anno, nelle settimane che precedono il via della regular season, i general manager delle 30 franchigie NBA si sottopongono al cosiddetto “GM Survey”, una sorta di questionario in cui rispondono ad una serie di domande con le previsioni per la nuova stagione. Secondo i dirigenti LeBron James, nelle nuova veste di stella dei Los Angeles Lakers è il principale candidato al premio di MVP mentre per il titolo i Golden State Warriors sono i chiari favoriti: i “Dubs” faranno “Three-Peat” dopo aver superato i Boston Celtics nelle NBA Finals!

LeBron James numero 1 per distacco

I GM NBA hanno nominato LeBron James come favorito per la vittoria del KIA NBA MVP di quest’anno. Sono stati identificati nove possibili vincitori, cifra record per il sondaggio, con James che ha ottenuto la maggioranza (30%), seguito da Kevin Durant di Golden State, Anthony Davis di New Orleans, il detentore del titolo James Harden di Houston, Giannis Antetokounmpo di Milwaukee, Kyrie Irving di Boston, Kawhi Leonard di Toronto e Russell Westbrook di Oklahoma City.

James è stato anche nominato come NBA’s Most Impactful Offseason Addition (ottenendo il 97% dei voti), sulla stessa falsa riga dei Los Angeles Lakers che hanno effettuato le Best Collection of Offseason Moves (70% dei voti) e sono stati riconosciuti come la NBA’s Most Improved Team (80% dei voti). Infine, James è risultato il più votato in 7 diverse categorie del sondaggio – Kia NBA MVP, Best Basketball IQ (70%), Best Small Forward (57%), Best Passer (50%), Best Leader (30%), Most Versatile (63%), Player Who Forces the Most Coaches Adjustments (60%) e Most Impactful Offseason Addition (97%).

Sarà Warriors vs Brad Stevens

I General Manager hanno previsto che i Golden State Warriors (87%) vincano il loro terzo titolo NBA consecutivo, l’agognato “Three-Peat” che Steve Kerr ha già centrato da giocatore coi Bulls di Jordan (’96, ’97 e ’98) mentre i Boston Celtics (90%) e gli Warriors (90%) sono stati scelti come le due squadre che giocheranno le NBA Finals.

Brad Stevens di Boston (47%) è votato come Miglior Coach – mettendo fine alla striscia di 7 anni in fila di Gregg Popovich – ed è stato riconosciuto il Best In-Game Adjustments (53%) coach. Popovich (47%) si è confermato invece come NBA’s Best Motivator.

Doncic e gli altri risultati

  • Philadelphia 76ers – Most Promising Young Core (47%)
  • Kevin Durant, Golden State – Clutch Shooter (40%)
  • Rudy Gobert, Utah – Best Defender (37%) and Best Interior Defender (80%)
  • Luka Doncic, Dallas – Kia NBA Rookie of the Year (43%)
  • DeMarcus Cousins to Golden State – Most Surprising Offseason Move (35%)
  • Jamal Murray, Denver – Breakout Player (20%)
  • John Wall, Washington – Fastest with the Ball (48%)
  • Utah Jazz – Best Defensive Team (45%)

DICCI LA TUA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.