Non è Natale senza basket in TV: NBA, Serie A ed Eurolega sotto l’albero

0
1867
Babbo Natale NBA © Photo by Rocky Widner/NBAE via Getty Images)

Inutile dilungarsi in banali giri di parole: Natale fa ormai rima col basket in TV, o in streaming, fa lo stesso! La tradizione americana è sbarcata di prepotenza al di qua dell’oceano e quindi le partite di pallacanestro ci fanno compagnia durante le festività: infatti, oltre all’NBA, tra Natale e Capodanno si giocano due turni di Serie A e un turno di Eurolega. Nello specifico, il menù propone, fra le altre, il derby di Bologna, Milano a Mosca col CSKA e il big match tra la Virtus e l’AX Armani Exchange, oltre ovviamente a Lakers-Clippers e 76ers-Bucks.

Basket in TV: la nostra guida sempre aggiornata

NBA su Sky e Cielo

Dopo il pranzo di Natale e una meritata “pennichella”, dalle 18 ci si può accomodare in divano per iniziare l’abbuffata di NBA su Sky Sport! Antipasto alle 17 con uno speciale su Nico Mannion, il freshman di Arizona e prossimo italiano nella Lega, poi dalle 18 il via alle partite: una dietro l’altra Raptors-Celtics, 76ers-Bucks, Warriors-Rockets, Lakers-Clippers e Nuggets-Pelicans! Sarà la prima volta in assoluto a Natale per Toronto, campione NBA in carica, mancheranno dei protagonisti come Zion Williamson e le stelle di Golden State, Curry e Thompson, ma la gara di Philadelphia e il derby di Los Angeles fanno sognare, e comunque il Barba Harden non lo buttiamo certo via!

Il grande regalo di Sky Sport per gli appassionati è che le due gare della serata, ovvero 76ers-Bucks e Warriors-Rockets, andranno LIVE in chiaro anche su Cielo: saranno i primi appuntamenti sul canale 26 visto che dal 29 dicembre ogni domenica alle 12 andrà la più bella partita della settimana di Sky NBA.

Partite da vedere anche nei giorni successivi con partite come Heat-Pacers, i Grizzlies di Ja Morant a Denver (sabato 28 alle 23)e la notte di capodanno con James Harden e i Rockets che ricevono i Grizzlies (tra martedì 31 e mercoledì 1 all’una).

Serie A ed Eurolega su Eurosport

Proposta super anche da Eurosport, sia in TV su Eurosport 2 (piattaforme Sky e Dazn), sia in streaming su Eurosport Player, LIVE e on demand. Si parte col botto, con l’attesissimo e sentitissimo derby di Bologna tra Virtus e Fortitudo la sera del 25 dicembre alle 20.30: da una parte il fuoriclasse Milos Teodosic, dall’altra la Effe neopromossa guidata dal grande ex Pietro Aradori. Il resto della 15esima giornata riprende il giorno di Santo Stefano dalle 17.30 e si conclude venerdì 27 col posticipo del PalaVerde fra Treviso e la Sassari di Pozzecco.

Non da meno anche la 16esima giornata in programma domenica 29: si inizia a mezzogiorno col derby lombardo fra Cantù e Brescia e si chiude lunedì 30 con Sassari-Cremona, il clou è alle 15.30 con la super sfida tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, Teodosic e Djordjevic contro Sergio Rodriguez e Ettore Messina, gli uomini copertina del campionato, match che andrà anche in chiaro su RaiDue!

Ah ma c’è anche lo spettacolo dell’Eurolega tra il 26 e il 27 dicembre: cinque gare a Santo Stefano e si inizia con un favoloso antipasto, ovvero la sfida dell’Olimpia Milano a Kaliningrad contro il CSKA Mosca campione in carica. Dalle 17, anche su Eurosport 2, tutti davanti allo schermo per un match con tanti ex, da Ettore Messina a Daniel Hackett passando per il “Chacho” Rodriguez e ovviamente Mike James. La giornata prosegue alla grande con due big match come Anadolu Efes-Maccabi e Panathinaikos-Real Madrid! Quattro gare venerdì 27: cerchiolino rosso per Fenerbahce-Valencia e Barcellona-Olympiacos.

Buon Natale, buone feste e buon basket a tutti dalla redazione di Basketcaffe.com!