Notte NBA: 51 di Terrence Ross, tripla-doppia di Durant

36
4563

Curiosità

Terrence Ross mette a referto il suo massimo in carriera con 51 punti pareggiando il record di Vince Carter per un Toronto Raptors; la guardia è il primo giocatore nella storia NBA a segnare 50 punti viaggiando in stagione a meno di 10 punti di media a partita. Inoltre è il quarto giocatore nelle ultime 5 stagioni a segnare un cinquantello ma a perdere la partita.

Ross_shotchart


Tornato dal problema alla spalla Kevin Durant mette a segno la sua quinta tripla-doppia in carriera (la seconda quest’anno), e allunga a 10 partite in fila la sua striscia di gare con almeno 30 punti segnati (pareggiati Bryant e James nelle ultime 10 stagioni).


I Los Angeles Clippers chiudono con più di 70 punti segnati il primo tempo contro i Raptors: è la quarta volta che ci riescono in questa stagione, nessuno meglio di loro.

 

Risultati della notte

Charlotte Bobcats (19-27) – Chicago Bulls (22-21) 87-89
(Jefferson 32+13; Augustin 28)


Toronto Raptors (22-21) – Los Angeles Clippers (31-15) 118-126
(Ross 51; Crawford 37+11)


Philadelphia 76ers (14-30) – Oklahoma City Thunder (35-10) 91-103
(Anderson 19; Durant 32+14+10)


Memphis Grizzlies (22-20) – Houston Rockets (29-17) 99-81
(Conley 17; Harden 16)


Milwaukee Bucks (8-35) – Atlanta Hawks (23-20) 87-112
(Knight 27; Millsap 20)


Denver Nuggets (21-21) – Indiana Pacers (34-9) 109-96
(Chandler 25; Stephenson 23)


Utah Jazz (15-29) – Washington Wizards (21-22) 104-101
(Kanter 24; Ariza 23)


Portland Trail Blazers (33-11) – Minnesota Timberwolves (21-22) 115-104
(Aldridge 21; Martin 30)

 

Top Ten

36 COMMENTS

  1. Durant orami non si può più considerare tra gli umani, per il resto mi pare di vedere che Indiana nel suo tour a ovest si stia rendendo conto di come sia “leggermente” diverso il livello rispetto al imbarazzante est……….

  2. Qui mi pare ci sia un eccesso di talento! Ogni giorno carreer high pazzeschi, prestazioni soprannaturali… c’è mai stato un livello così alto?

    Durant ormai non si commenta nemmeno più. Quando torna Wes?

    Memphis ha piazzato 2 schiaffoni mica da ridere. Houston paga l’assenza di T Jones e il periodaccio di Harden.

    Portland regola comodamente Minnesota nonostante la giornata la tiro non proprio esaltante delle sue 2 stelle. La panchina comincia a produrre qualcosa di buono. Daje…

    Indiana sta tirando un po’ il fiato, niente di preoccupante. Se poi Hibbert fa 6 falli in nemmeno 20 minuti… Buona la crescita di Mozgov.

    Griffin sempre più trascinatore. Crawford 6 uomo dell’anno ogni anno.

    Arrivati al giro di boa dell’all star, giocatori da tenere sott’occhio che potrebbero sparigliare le carte ai PO… Beasley e Oden (soprattutto Oden!), la coppia Lamb e Perry Jones, e Granger anche se non ci credo.

    • Veramente non è il livello che è alto ma il talento che è diluito, anno di transizione di moltissime franchigie, mettici anche i tantissimi infortuni (di giocatori di primo, secondo e terzo piano), il cambiamento verso i tanti tiri da 3… eccoli spiegati i record.

      • Sicuro. Ma ogni notte qua si accende qualcuno. Te immaginavi un Ross capace di 51 punti a inizio stagione?
        Comunque non parlavo di soli punti, ma anche di tanti che viaggiano sempre ai limiti della tripla doppia, di altri che tirano fuori prestazioni da 30+10 un giorni sì e l’altro pure (tipo Curry). Insomma ce n’è…

    • la verità sta nel mezzo tra eccesso e diluizione di talento. Diciamo che la preparazione e l’atletismo sono migliorati (non la tecnica) quindi abbiamo dei grandissimi atleti (arrivano comodamente al ferro anche le PG, cosa impensabile 15-20 years ago) che hanno gran ritmo, ma che a vederli tirare a volte ti viene un conato, però sono estremamente efficaci. Terrence mi sembra buono, ma lontano anni luce dagli altri due che hanno superato la 50ina quest’anno.
      Memphis sta ingranando e visto che concorre per il 6o-8vo pick a ovest, se continua, da blazer mi si stringono un po’ le budella. Se tornano quelli dello scorso anno ti fanno sudare tipo sauna finlandese.
      noi abbiamo un buon ruolino, dobbbiamo continuare ad insistere con la panchina e portare i titolari alla media di 30-32 min.
      Blake non l’ho mai commentato ma sta stupendo anche me, lo consideravo la versione umana del gatto cinese (quello che schiaccia vicino alla cassa dei ristoranti) e invece sta diventando un signor giocatore. Non sarà mai una mente pensante nel basket, però carattere ce l’ha, si impegna per migliorare, sarà una stella del prossimo decennio.
      Stracontento per i 10 min di Oden l’altro giorno, io spero che si ritagli un posticino nella lega, se lo merita tanto. E se vincerà il titolo sarò stracontento per lui.
      Perry Jones finalmente….

      • E un miglior passatore e palleggiatore di quello che si pensi Blake,infatti viaggia su circa 3 assit a partita,che per un lungo non sono pochi.Per me e’uno dei migliori passatori tra i lunghi,al pari di Gasolino,Gasol senior e Noah

        • Che poi per me Portland la panchina c’è l’avrebbe anche :Mo Williams che non sta facendo male,McCollum che è un grande scorer e un bel prospetto,T-Rob che pian piano sta venendo fuori,poi Meyers Leonard,che per e’ha un potenziale ancora del tutto inesplorato.Non così male dopotutto i Trail Blazers,certo per arrivare ai livelli top serve qualcosina ancora di più,ma io darei più minuti a Meyers e T-Tob

        • i due gasol come passatori sono ai livelli di molti playmaker della lega… mi sembra un po’ eccessivo il paragone tra loro e blake…

  3. Ariza sta facendo cose clamorose,ma un rinnovo ogni sei mesi a questa gente qui?Ty Lawson sta anche lui disputando una stagione fenomenale,avanzo la sua candidatura all’All-Star Game.Con Lance ormai siamo a ogni partita buona per una tripla doppia.Perry Jones sta iniziando ad avere minuti,speriamo che giochi ed esploda perché mi fa impazzire,un talento per il gioco clamoroso,può diventare Lamar Odom con meno visione di gioco.OKC l’anno scorso ha ricostruito con la trade Harden,e adesso si ritrova con una delle migliori panchine della Lega in termini di effort e punti immediati: quando si dice programmazione….quel geniaccio di Presti ci ha preso ancora.Direi che in questi suoi 5-7 anni di gestione non abbia sbagliato una mossa,d’altronde ‘Scuola Spurs” docet.Ross clamoroso,l’ho sempre considerato,fin dai tempi del college ,come un po’ troppo underrated,direi che si è ripreso con gli interessi contro i Clips.Ormai Blake non stupisce neanche più ,sta giocando a livelli straordinari,migliorato tantissimo.Mike Scott e’un giocatore che mi piaciucchia sempre di più,e anche Schroeder per me ha tantissimo potenziale,anche Millsap candidato all’All Star Game.Memphis anche lui con un mio pupillo,nonché candidato all star,ovvero Mike Conley,che sta giocando benissimo,specie il pick’n’roll.Bene James Johnson in termine di energia e anche Z-Bo sta piano piano recuperando.Houston paga il periodaccio al tiro di Harden.Kanter non capisco perché non giochi,e’acerbo in difesa,ma peggio di Richard Jefferson non può essere;sempre a proposito di Jefferson,ma Al che sta stagione sta facendo?Vabbeh che è a Charlotte,però sta mettendo su cifre di tutto rispetto

    • mah sinceramente non mi trovi totalmente concorde riguardo la beatificazione di presti. prova ne è il fatto che se durant non segna + di 30 punti okc ad ovest non vincerebbe una partita ( ha vinto contro boston, ma non mi sembra una prova attendibile )…
      per ora durant è comunque solo (senza west) e le prestazioni di ibaka e jackson oltre i +20 mi sembrano ondivaghe
      come detto qualche giorno fa, secondo me sarebbe stato meglio tenere harden e cedere ibaka – perkins in blocco… a posteriori è comunque facile parlare.

      sta di fatto che ha venduto harden abbastanza bene, ma questo se credi che okc abbia un progetto a lungo termine e quindi se vuoi decidere di dare ancora 2-3 anni ai vari lamb-perry jones-jackson per esprimersi al loro meglio…
      ma se durant al termine del contratto decide di non voler più rimanere ai thunder perché magari non gli sembra che qui possa vincere ?

      • Sì, ma considererei che OKC è insieme agli Spurs l’unica squadra a potersi considerare una contender senza sforare il cap. Tanto basta per fare i complimenti a Presti. Se poi il gioco si basa tutto sulla vena di Durant la colpa è più di Brooks che di Presti.

        • Ma poi e’come dire che se James non segna 25-30 punti,piglia 15 rimbalzi e smazza 7-8 assist Miami non vince la finale,e’logico che se hai un giocatore di quel livello lo sfrutti,non vedo dove sia la colpa di Presti.Ricordiamoci che nel 2006 si facevano stagione da 25 vittorie se andava bene,adesso si lotta per l’anello…e poi scusate,ma voi pensavate che Westbrook diventasse questo all’ingresso nella Lega?Idem dicasi per Ibaka.Questo in 6 anni non ha sbagliato una presa al draft,solo Cole Aldrich come bust

          • ho detto solo che non lo beatificherei non che è una mer**
            secondo me la situazione harden poteva essere gestita anche meglio anche se è stato venduto comunque bene
            ibaka sinceramente non mi sembra decisivo come altri nel suo ruolo, è un buonissimo giocatore ma avrei scacrificato lui.

            poi non sto parlando della differenza con il 2006 ecc. sto parlando della squadra creata per vincere… fai l’esempio di lebron, bene. credi che lebron senza bosh, wade, allen, battier, miller e i tiratori sugli scarichi funzionali al sistema avrebbe vinto da solo ? senza cioè un allenatore e una squadra costruita al meglio per lui ? lebron è sfruttato al meglio.
            durant ora come ora può contare solo su westbrook e delle prestazione sporadiche dagli altri, lo sfrutti ovvio, ma a vuoto se non crei un sistema, con dei giocatori dal primo all’ultimo funzionali…
            non è colpa totalmente di presti se vince ma c’è un discorso più ampio da fare ( città, possibilità economica, appeal )

            in sintesi ti ho detto solo che è bravissimo ma non lo farei beato e santo da vivo.

          • Sono sembrato più polemico di quello che volevo,comunque mi piace tantissimo anche quest’anima polemica del forum.Secondo me Presti più di questo non poteva fare,poi non so voi.Per me e’uno dei top insieme a Ujirii e Buford

          • è facile fraintendere il tono che si usa nei messaggi, anche perché ( almeno per quanto mi riguarda ) si legge e si risponde così di sfuggita che risulta impossibile esprimersi al meglio…
            era un discorso a posteriori il mio e la sua mossa aveva e continua ad avere logica ( di lamb si parlava un gran bene, come se fosse il nuovo allen )…
            non voleva intaccare la bravura di presti, riconosco che è bravo e che sia tra i migliori, ha avuto un gran maestro…

            il forum comunque mi sembra stia ”crescendo”, è bello poter scambiare le proprie opinioni così, concordo

          • No seriamente…ragazzi io penso che siate delle enormi teste di cazzo,dall’primo all’ultimo

          • io scrivo cacca e vado in lista moderazione, tu scrizi cazzo e te la passano, misteri. Secondo me il moderatore è di Seattle.

          • Detto per inciso:stavo scherzando sia chiaro.Era una trollata clamorosa.Secondo me il moderatore e’tipo Brandon Roy,che ancora la mena su col fatto che Portland gli abbia portato sfiga

          • @Oregon State: quando è capitato che il tuo commento con parolaccia è stato messo in lista di moderazione? Perchè vedendo la lista dal nostro pannello non trovo tuoi commenti.

            Un piccolo avviso a tutti: ovviamente non c’è un moderatore manuale dei commenti (ne scrivete talmente tanti che dovrebbe diventare il mio lavoro principale :D) ma è un plugin di WordPress che lo fa in automatico. Quindi fate attenzione soprattutto se mettete dei link, che è la cosa più semplice per far scattare il controllo da parte del “moderatore automatico”. Il mio consiglio è mai mettere più di 2 link, ma ho visto che quasi nessuno di voi lo fa, siete ormai molto esperti.

            Ovviamente il fatto che commentiate tanto, bene e spesso argomentando anche quello che dite è una cosa che ci fa un grandissimo piacere. Inoltre capita che dalla lettura dei vostri commenti escano delle idee per fare degli approfondimenti, quindi continuate così! Grazie 😉

          • Lo ripeto ancora:stavo scherzando.Ovviamente vi considero comunque tutti esperti,oltre a non essere assolutamente arroganti,quindi ragazzi “vogliamose bene”

          • @ Fabio Venturin: è successo una volta nel quale non avevo scritto nulla di male (parolacce o imprecazioni) ma dopo 5 minuti è stato pubblicato, solo che non avevo capito il perchè fosse stato fermato. L’ho tirato fuori perchè sono un po’ pigna, come una vecchia suocera….non fateci caso!!!

  4. Mi chiedo come sia possibile che Odom nn abbia mai preso parte ad un all’star game. Comunque se Perry Jones diventasse anche la metà dell’Odom dei tempi belli tanto di cappello a Presti. Memphis playoffs? se arrivassero ottavi nn vorrei essere nella prima ad ovest.

    • … Forse perché solitamente i sesti uomini avendo una natura ibrida (odom era un 2-3-4) quando fai le scelte finisci per essere dimenticato. Della serie Ginobili 2 partite delle stelle in carriera, pochine!

    • Perry Jones non lo vedo come una vera e propria steal di Presti, dato che a quel punto del draft la scelta era obbligata. Deve avere più minuti…

      • Si è più una:”Oh ma raga state scherzando? Se rimane quello io lo piglio mal che vada fa il 12esimo!

Comments are closed.